Salsiccia e Funghi

Salsiccia e Funghi


Salsiccia e Funghi
  • Porzioni: 4 persone
  • Tempo di Preparazione: 20 min
  • Difficoltà: Facile

Salsiccia e funghi è un piatto molto semplice e gustoso che si cuoce in padella, senza bisogno di accendere il forno. Una ricetta semplice e veloce, ricca di gusto, adatta a tutta la famiglia.

La cottura in padella di questo piatto di salsiccia e funghi, rende la ricetta molto pratica e veloce e soprattutto la rende adatta ad ogni stagione, anche quelle più calde, quando non c’è proprio voglia di accendere il forno.

Qui da noi, infatti, fa ancora molto caldo…siamo fortunati…anche se non vi nascondo che a me un pochino di fresco non disturberebbe.

La salsiccia è un alimento sfizioso, che utilizzo per una cena veloce, perchè si presta bene a numerose ricette, di primi, secondi, contorni o antipasti,  senza necessità di aggiungere spezie o aromi perchè sono già molto saporite; spesso non aggiungo neanche il sale in queste ricette in quanto risulterebbe inutile, se non eccessivo. Di solito, come in questo caso, prediligo la salsiccia di pollo e tacchino, più magra rispetto alla classica. Se non l’avete mai provata, sperimentatela e fatemi sapere che ne pensate.

Vi lascio alla ricetta…buon appetito

Ingredienti

Procedimento

  1. In una pentola antiaderente già calda mettere olio cipolla tritata e la salsiccia tagliata a piccoli bocconcini.

  2. Quando la salsiccia ha preso bene colore, dopo circa 10-15 minuti, aggiungete i funghi sgocciolati e fate insaporire tutto insieme. 

  3. Sfumate con vino bianco e lasciate cuocere. Io di solito non aggiungo altro sale, ma se voi preferite potete assaggiare in cottura e verificare se il sapore sia di vostro gradimento.

  4. A fine cottura aggiungete un bel mazzetto di rucola e servite.

Potrebbero interessarti anche