SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO

SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO


SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO
  • Porzioni: 4 persone
  • Tempo di Preparazione: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Il salame al cioccolato vegano, è il classico dolce che si prepara senza cottura, quindi perfetto per la stagione calda. Io che invece amo, adoro, impazzisco per il cioccolato trovo sempre una buona occasione per preparare un dolcetto per tutta la famiglia.

Non è la prima volta che faccio il salame di cioccolato ma con questo Salame Proteico Vegano e Gluten Free ho finalmente soddisfatto il palato ma anche i valori  di molti miei amici e soprattutto in linea con il programma alimentare che seguo e che mi ha permesso di perdere un bel pò di chiletti accumulati con la gravidanza di Andrea.

E’ realizzato con soli prodotti naturali, non ha zuccheri raffinati aggiunti ma solo quelli provenienti naturalmente dalla polpa di banana, non ha grassi aggiunti ed è perfetta per alimentazioni vegetariane, vegane e celiache.

Pochi ingredienti, zero cottura

Vediamo come realizzarlo….

P.s. io per realizzare questo dolce ho usato proteine completamente vegetali al cioccolato, se non le avete potete: diminuire di 20/30 grammi la polpa di banana e aumentare di 15 gr i fiocchi di avena e il cacao.

Ingredienti

Procedimento

  1. In una ciotola mettere il cacao, aggiungete la vanillina, la scorza di arancia e la polpa della banana e amalgamate per bene.

  2. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti.

  3. Amalgamate bene rendendo il composto omogeneo.

  4. Lasciate riposare in frigo in modo che i fiocchi d'avena o la farina di mandorle assorbano l'eventuale umidità.

     

  5. Trascorse un paio di ore prendete la ciotola dal frigo.

  6. Date la forma di salame all'impasto. Potete dare l'effetto bianco all'esterno spolverando con zucchero a velo.

     

    Conservate in frigo.

Potrebbero interessarti anche