PORRIDGE D’AVENA

PORRIDGE D’AVENA


PORRIDGE D’AVENA
  • Porzioni: 1 persone
  • Tempo di Preparazione: 10 min
  • Difficoltà: Facile

Da quando ho scoperto il mio fantastico programma alimentare ho riscoperto anche una miriade di alimenti che prima non credevo potessero fare parte della mia alimentazione. L’avena è un cereale che possiede molte sostanze benefiche per l’organismo ed è utile a mantenere sotto controllo il peso corporeo. Inoltre, queste fibre hanno la capacità di ridurre il livello di colesterolo e di zuccheri nel sangue e di migliorare la funzionalità intestinale.

Ora, scoperti tutti i suoi benefici, volevo trovare qualcosa che appagasse occhi e palato e che rendesse golosa la mia colazione, pasto che in casa mia non si salta mai. Questo porridge d’avena lo adoro perché è molto cremoso e per essere preparato ha bisogno di pochi minuti. Tutti noi abbiamo impegni e tempi diversi, quindi non sempre possiamo passare ore e ore in cucina, ma non per questo, se abbiamo poco tempo, non possiamo preparare qualcosa di veloce e sano.

Per me, iniziare la giornata con una buona e sana colazione, saziante e ricca di nutrienti è il top.

Se sei amante della colazione e/o dell’avena devi assolutamente provare questa ricetta. 

Ingredienti

Procedimento

  1. In un pentolino fate cuocere 60 grammi di fiocchi d’avena con 150 grammi di acqua con qualche aroma, cannella o miele.

  2. Mescolate i vostri fiocchi con un vasetto di yogurt magro o di soia.

  3. Sbizzarritevi con il topping: bacche di goji, frutti rossi, granella di nocciole, crema di pistacchi o semi di chia, anche una mela caramellata.

    Io ho usato cereali e frutti rossi 😋

Potrebbero interessarti anche