Fagottini con verdure dell’ orto

Fagottini con verdure dell’ orto


Fagottini con verdure dell’ orto
  • Porzioni: 4 persone
  • Tempo di Preparazione: 40 min
  • Difficoltà: Facile

Non sarà difficile fare un posto in tavola per i fagottini ripieni di verdure. Possono essere un delizioso secondo accompagnato da insalata mista, o un saporito antipasto o semplicemente per accompagnare il cocktail o il bicchiere di vino all’ora dell’apericena.

Prepararli sarà un gioco da ragazzi!

I fagottini ripieni di verdure sono il mio pranzo di oggi accompagnato da una fresca insalata e funghi al forno…avevo voglia di qualcosa di appetitoso ma veloce da consumare…

Una ricetta davvero semplice da realizzare che ricorda un po’ gli involtini primavera cinesi: il ripieno è composto di gustose verdure miste saltate in padella, risultando una pietanza adatta anche a chi è vegetariano. Ovviamente, nulla vi vieta di arricchirli con ingredienti più “sostanziosi”.

E allora non vi resta che preparare gli ingredienti per sperimentarli anche voi..

Ingredienti

Procedimento

  1. Tagliare sottilmente la cipolla e farla appassire in una pentola antiaderente con un filo di olio evo.

     

  2. Aggiungere poi le verdure precedentemente lavate e tagliate a piccoli cubetti. Aggiustare di sale e pepe. Cuocere per qualche minuto e sfumare con il bicchiere di vino bianco. 

  3. Coprire e lasciare cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti rigirando di tanto in tanto. 

  4. Nel frattempo sbattere in un piatto in uovo e 30 gr di parmigiano e amalgamarli con le verdure già cotte e raffreddate.

     

  5. Foderare i pirottini con la pasta brisè, bucherellare il fondo della pasta, riempire con il composto e richiudere con un altro disco di pasta rotondo. 

     

  6. Cuocere in forno per 20/25 minuti a 180°.

    Servire tiepidi su un letto di insalata mis

Potrebbero interessarti anche