PEPERONI GRATINATI 

PEPERONI GRATINATI 


PEPERONI GRATINATI 
  • Porzioni: 4 persone
  • Tempo di Preparazione: 45 min
  • Difficoltà: Facile

I peperoni gratinati sono un piatto tipicamente estivo. I Peperoni gratinati sono una ricetta molto semplice e leggera che a casa mia alterniamo alla preparazione  dei classici e decisamente più calorici peperoni in padella.

Credevo che passata l’estate avrei avuto il tempo per preparare tante ricette nuove da postare sul blog ed invece fatico a stare un pò di tempo a casa da dedicare alla cucina.

I peperoni al forno gratinati con pangrattato sono semplici da realizzare ma altamente sfiziosi: merito, probabilmente, della crosticina croccante e dorata che andrà a formarsi in superficie dopo il passaggio sotto il grill.

Segnatevi questa che, tra le ricette con i peperoni, si presta ad essere servita sia come antipasto che come secondo piatto.

Ingredienti

Procedimento

  1. Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle.

    Mettete tutto in una teglia da forno.

  2. Aggiungete l'olio, il sale, i capperi sciacquati e le olive (non avevo quelle nere e ho messo quelle verdi ;-) ), il pan grattato e il parmigiano.

  3. Mettete in forno a cuocere per circa 30/40 minuti a 180° con un filo di olio e aggiungendo un pochino di acqua per non farli seccare.

    Alla fine metteteli a gratinare per 5 min, servite ancora tiepidi.

Potrebbero interessarti anche