CIAMBELLA ALLO YOGURT

CIAMBELLA ALLO YOGURT


CIAMBELLA ALLO YOGURT
  • Porzioni: 6 persone
  • Tempo di Preparazione: 50 min
  • Difficoltà: Facile

La CIAMBELLA ALLO YOGURT che io vi propongo oggi nella versione senza lattosio è un dolce adatti a chi è alla ricerca di un dolce leggero ma allo stesso tempo goloso.

La ricetta della ciambella allo yogurt soffice è quel che fa al caso vostro! Perfetta per la prima colazione ma con l’aggiunta anche di una pallina di gelato e frutta può diventare un dessert a fine pasto con degli amici.

…è un dolce light (senza uova e burro), ma a cui ognuno può fare le aggiunte che desidera. Inoltre, per semplificare le cose, useremo il vasetto dello yogurt come misurino.

Ingredienti

Procedimento

  1. Per preparare la ciambella morbidissima iniziate ponendo yogurt, farina setacciata, vanillina e zucchero all’interno di una ciotola capiente. 

  2. Proseguite unendo l’olio di semi, l’acqua e impastate con l’aiuto di una frusta. Per ultimo, aggiungete il lievito setacciato.

  3. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella col classico foro centrale. Trasferite l’impasto all’interno dello stampo e infornate in forno già caldo a 180 °C per 35-40 minuti.

  4. Sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere la torta dallo stampo e di spolverare con lo zucchero a velo. La ricetta del ciambellone è pronta per la colazione!

Potrebbero interessarti anche