BISCOTTI TIPO GOCCIOLE

BISCOTTI TIPO GOCCIOLE


BISCOTTI TIPO GOCCIOLE
  • Porzioni: persone
  • Tempo di Preparazione: 20 min + 15 min di cottura
  • Difficoltà: Facile

I biscotti con gocce di cioccolato sono dei  biscotti di pasta frolla arricchiti con golose gocce di cioccolato fondente.

Sono la fedele riproduzione delle famose gocciole della Pavesi che naturalmente la mia piccola Sara non può mangiare per via del lattosio. Biscotti semplici e veloci da preparare. Ottimi da inzuppare nel latte o nel cappuccino…E oggi scopriremo insieme come farle in casa

Ormai è risaputa la mia mania di riprodurre in casa la maggior parte dei prodotti in commercio, allora ho cercato una soluzione facile e veloce per avere dei biscotti buoni e genuini sempre a mia disposizione quando mi viene voglia di latte caldo e biscotti.

Potete anche congelare l’impasto in freezer e scongelarlo quando ne avete bisogno! Un buon modo per avere sempre la possibilità di preparare dei biscotti all’ultimo minuto

Ingredienti

Procedimento

  1. Montate l'olio con lo zucchero a velo.

  2. Poi aggiungete l'uovo e la vanillina.

  3. Unite il cioccolato fuso ed il cacao e mescolate.

  4. Infine aggiungete farina, fecola, lievito e bicarbonato.

  5. Impastate fin quando non otterrete un panetto omogeneo. Poi avvolgetelo nella pellicola e mettete a riposare in frigo per almeno 1 ora.

  6. Poi riprendete il panetto e aggiungete le gocce di cioccolato all'interno

  7. Lavorate il composto, stendetelo su di una spianatoia e con l'aiuto di una formina tonda ricavate dei biscotti ai quali darete con le mani la forma di gocciola.

  8. Aggiungete delle gocce di cioccolato sulla superficie.

  9. Infornate a 180° per 15 min.

Potrebbero interessarti anche