SALAME DI CIOCCOLATO LIGHT

SALAME DI CIOCCOLATO LIGHT


SALAME DI CIOCCOLATO LIGHT
  • Porzioni: persone
  • Tempo di Preparazione: 10 min + riposo in freezer
  • Difficoltà: Facile

Ieri mattina qui era una splendida giornata di sole; siamo stati in giro e abbiamo visitato la futura scuola della mia piccola Sara; a settembre inizierà la prima elementare…crescono troppo in fretta…in occasione di questo momento molto emozionante per lei mi ero ripromessa di passare tutta la giornata a fare attività divertenti con i miei figli..ma che festa sarebbe stata senza un dolcetto?

E allora sveglia presto e mani in pasta per preparare in pochissimo tempo un dolcetto gustoso e soprattutto LIGHT!!!

I miei figli ne sono ghiotti e naturalmente il dito nella coppa una volta finito è d’obbligo; attendono con ansia quel momento.

Senza uova e burro è un dolce goloso, leggero e facilissimo da fare. Un dolce senza cottura, perfetto ora nella stagione invernale, ma anche per il periodo estivo. Fatto con lo yogurt rimane più leggero dal punto di vista dei grassi, decisamente perfetto quindi anche per chi vuole mantenersi in froma e in più non contenendo uova si presta ad essere un dolce adatto a tutti e se cercate una ricetta dolce per carnevale questo è perfetto. Ora, mani in pasta, e vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti

Procedimento

  1. Sbricioliamo i biscotti con le mani e li mettiamo in una ciotola

  2. Aggiungete lo yogurt, il cacao, due cucchiai di latte e impastare aiutandosi con un cucchiaio

  3. A questo punto aggiungete lo zucchero se assaggiandolo lo riterrete necessario

  4. Stendete il composto ottenuto su un foglio di carta forno, date la forma di un salame e riponete in freezer per 4/5 ore.

  5. Tagliate a fette e servite

Potrebbero interessarti anche